venerdì 14 agosto 2020
LA PROVINCIA GRANDA TRA MUSEI, CASTELLI E VINI PREGIATI Il cuneese vi accoglie con il suo vasto territorio fatto di musei, castelli, vini pregiati e vallate alpine dove sopravvivono antiche tradizioni >>> CLICCA QUI E SCOPRI IL CUNEESE
Castello di Serralunga d'Alba

Viale Castello 1 | Serralunga d'Alba (CN)

Slanciato e maestoso, il Castello di Serralunga d’Alba domina uno dei borghi più belli e intatti di Langa, circondato dalle colline dei grandi vini.

Leggi scheda
Filatoio di Caraglio

Via Matteotti 40 | Caraglio (CN)

Il Filatoio di Caraglio è la fabbrica da seta più antica in Europa e rappresenta un caso unico nel contesto produttivo del Piemonte tra Seicento e Ottocento.

Leggi scheda
Museo Civico A. Olmo e Gipsoteca Calandra

Via San Francesco 17/19 | Savigliano (CN)

Inaugurato nel 1913 si caratterizza per illustrare non solo la storia e l’arte di Savigliano ed i suoi personaggi illustri, ma anche momenti ed episodi artistici e storici di interesse regionale.

Leggi scheda
WiMu | Museo del Vino a Barolo per le famiglie

sabato 22 agosto ore 17.30

La visita al WiMu è un viaggio emozionale ed emozionante nel mondo del vino, coinvolgente e adatto a tutti. 

Leggi scheda
Il WiMu e la mostra sugli Impressionisti

sabato 29 agosto ore 17.30

Oltre al WiMu l'itinerario proseguirà con la visita guidata alla mostra ospitata nell'Aula Picta, proprio di fronte al castello sede del museo.

Leggi scheda

Percorsi naturalistici della Provincia Granda

Un invito a conoscere l’eccezionale patrimonio naturalistico, architettonico e artistico che caratterizza il cuneese, alla scoperta di autentici gioielli.

Scopri di più >

Sui sentieri del gusto

Un viaggio enogastronomico nella cucina e nella tradizione vitivinicola del cuneese per conoscerne le specialità, i piatti tipici e i vini famosi in tutto il mondo.

Scopri di più >

Un'occasione imperdibile per scoprire il Piemonte

Scopri l'offerta che la Regione Piemonte ha pensato per tutti i visitatori che intendono vivere un'esperienza indimenticabile in quella che fu la terra dei Re.

Scopri di più >
 
twitter
Twitter
facebook
Facebook
facebook
Instagram
 

Per avere maggiori informazioni sui musei aderenti al circuito Abbonamento Musei e le loro attività visita il sito www.abbonamentomusei.it

Sul sito www.abbonamentomusei.it è inoltre possibile accedere ad un'Area Riservata agli abbonati effettuando il login, che trovi in alto a destra nella home page del sito.

Guarda questa newsletter sul browser

Clicca qui se non vuoi più ricevere la newsletter.

ATTENZIONE! NON RISPONDERE A QUESTA E-MAIL

Per scrivere alla redazione invia una mail all'indirizzo [email protected]