venerdì 7 agosto 2020
ASTI TRA VESTIGIA ROMANE E FOSSILI Passeggiando per Asti se ne scoprono le antiche tracce romane, conservate nei musei del centro storico, e i nobili palazzi settecenteschi che raccontano le vite di illustri personaggi come Vittorio Alfieri >>> CLICCA QUI E SCOPRI L'ASTIGIANO
Palazzo Alfieri

Corso Alfieri 375 | Asti

Casa natale di Vittorio Alfieri e oggi sede del Centro di Studi Alfieriani e della Fondazione Eugenio Guglielminetti, che espone le collezioni d’arte e le opere di uno dei più importanti scenografi della seconda metà del Novecento. 

Leggi scheda
Museo Diocesano San Giovanni

Via Natta 36 | Asti

Il Museo è allestito dal 2010 nell'aula dell'ex Chiesa di San Giovanni con lo scopo di conservare, valorizzare e promuovere la conoscenza del patrimonio proveniente dalla Cattedrale di Santa Maria Assunta.

Leggi scheda
Abbazia di Vezzolano

Località Vezzolano 35 | Albugnano (AT)

Immersa tra boschi e campi coltivati, l'Abbazia di Santa Maria di Vezzolano costituisce uno dei massimi esempi di arte romanica e gotica in Piemonte.

Leggi scheda
La storia nei volti di Palazzo Mazzetti

sabato 15 agosto ore 11.00
► visita guidata in loco a pagamento

A Ferragosto scopriremo, con un’originale visita guidata, la storia attraverso i volti ritratti a Palazzo Mazzetti.

Leggi scheda

Percorsi tra romanico, vigneti e riserve naturali

Un invito a conoscere l’eccezionale patrimonio architettonico e artistico che caratterizza la provincia astigiana e a scoprire, lontano dai percorsi maggiormente battuti, autentici gioielli.

Scopri di più >

L'astigiano in tavola

Un viaggio gastronomico nella cucina dell'astigiano per conoscerne le specialità, i piatti tipici e i prodotti della tradizione.

Scopri di più >

Un'occasione imperdibile per scoprire il Piemonte

Scopri l'offerta che la Regione Piemonte ha pensato per tutti i visitatori che intendono vivere un'esperienza indimenticabile in quella che fu la terra dei Re.

Scopri di più >
 
twitter
Twitter
facebook
Facebook
facebook
Instagram
 

Per avere maggiori informazioni sui musei aderenti al circuito Abbonamento Musei e le loro attività visita il sito www.abbonamentomusei.it

Sul sito www.abbonamentomusei.it è inoltre possibile accedere ad un'Area Riservata agli abbonati effettuando il login, che trovi in alto a destra nella home page del sito.

Guarda questa newsletter sul browser

Clicca qui se non vuoi più ricevere la newsletter.

ATTENZIONE! NON RISPONDERE A QUESTA E-MAIL

Per scrivere alla redazione invia una mail all'indirizzo [email protected]