venerdì 3 luglio 2020
SCOPRI BIELLA E IL SUO TERRITORIO Le tracce dell’attività della tessitura, in particolar modo della lana, permeano il territorio biellese fin dall’antichità. Oggetti, opere d’arte, antichi opifici e progetti di imprenditori locali illuminati ne sono oggi una preziosa testimonianza tutta da scoprire >>> CLICCA QUI per approfondire.
Museo dei tesori e il Santuario di Oropa

Via Santuario di Oropa 480 | Biella

Posto a 1.200 metri di altitudine, quello di Oropa è il più importante Santuario mariano delle Alpi. Il museo collegato ne espone gli ori, i paramenti liturgici e le memorie storiche.

Leggi scheda
Casa Zegna

Via Marconi 23 | Trivero (BI)

Casa Zegna conserva e propone la storia del Gruppo Ermenegildo Zegna, leader globale dell’abbigliamento di lusso: più di un secolo di eccellenza e di eleganza del tessuto e della confezione Made in Italy.

Leggi scheda
Casa Menabea e Casa Botalla | MeBo

Via Ramella Germanin 2/A | Biella

Nel centro storico di Biella si trova uno spazio espositivo nato dalla collaborazione di due aziende di lunga tradizione: Casa Menabrea, produttrice di birra e Casa Botalla, azienda casearia.

Leggi scheda
Alla scoperta del Museo del Territorio Biellese

sabato 11 luglio ore 15.30
► visita guidata in loco a pagamento

Una visita guidata al Museo del Territorio Biellese per scoprire l’interessante collezione di pittura italiana datata tra fine Ottocento e inizio Novecento.

Leggi scheda
Virtual Tour | Da Biella a Torino con Pellizza da Volpedo

mercoledì 8 luglio ore 17.00
► tour virtuale gratuito

Partendo da un'opera custodita nel Museo del Territorio Biellese, la visita guidata virtuale è incentrata su due dipinti di Pellizza da Volpedo conservati alla GAM di Torino.

Leggi scheda

Percorsi tra Natura e Musica

Il biellese, con i suoi verdissimi boschi, offre molti spunti per escursioni e camminate di varia difficoltà. Scoprili tutti!

Scopri di più >

Il Biellese in tavola

Un viaggio gastronomico nella cucina biellese per conoscerne le specialità, i piatti tipici e i prodotti della tradizione.

Scopri di più >

La nuova piattaforma digitale Piemontescape

Piemontescape è la nuova piattaforma web regionale dedicata alle attività all’aria aperta che offre tutte le informazioni sull’offerta bike ed escursionismo, con relativi servizi turistici. 

Scopri di più >
 
twitter
Twitter
facebook
Facebook
facebook
Instagram
 

Per avere maggiori informazioni sui musei aderenti al circuito Abbonamento Musei e le loro attività visita il sito www.abbonamentomusei.it

Sul sito www.abbonamentomusei.it è inoltre possibile accedere ad un'Area Riservata agli abbonati effettuando il login, che trovi in alto a destra nella home page del sito.

Guarda questa newsletter sul browser

Clicca qui se non vuoi più ricevere la newsletter.

ATTENZIONE! NON RISPONDERE A QUESTA E-MAIL

Per scrivere alla redazione invia una mail all'indirizzo [email protected]