mercoledì 30 settembre 2020
Kosmos | Museo di Storia Naturale

Piazza Botta Adorno Antoniotto 9 | Pavia

Il museo è un libro immaginario sulle idee fondamentali della biologia che viaggia nel tempo e nei luoghi attraverso le storie di esploratori e scienziati.

Leggi scheda
Museo Camillo Golgi

Corso Strada Nuova 65 | Pavia

Il Museo Golgi nasce nell'ambito dei festeggiamenti per il centenario dell’assegnazione del Premio Nobel per la medicina all'illustre Camillo Golgi. 

Leggi scheda
Museo della Tecnica Elettrica

Via Adolfo Ferrata 6 | Pavia

Il Museo della Tecnica Elettrica ha l’obiettivo di presentare il patrimonio storico della tecnica elettrica e il suo impatto su tutti gli aspetti della vita quotidiana.

Leggi scheda
Museo di Archeologia

Corso Strada Nuova 65 | Pavia

Il Museo di Archeologia è stato fondato nel 1820 ed è una tra le più antiche collezioni archeologiche universitarie in Italia. 

Leggi scheda
Orto Botanico

Via Sant’Epifanio 14 | Pavia

L'Orto Botanico raccoglie elementi architettonici e collezioni di piante vive che costituiscono la traccia materiale della sua storia dalla fine del Settecento a oggi.

Leggi scheda
Museo per la Storia dell'Università di Pavia

Corso Strada Nuova 65 | Pavia

Il museo conserva manoscritti, testi a stampa, strumenti scientifici, preparati anatomici e naturalistici che testimoniano la storia di una delle più antiche Università d’Italia.

Leggi scheda
 
twitter
Twitter
facebook
Facebook
facebook
Instagram
 

Per avere maggiori informazioni sui musei aderenti al circuito Abbonamento Musei e le loro attività visita il sito www.abbonamentomusei.it

Sul sito www.abbonamentomusei.it è inoltre possibile accedere ad un'Area Riservata agli abbonati effettuando il login, che trovi in alto a destra nella home page del sito.

Guarda questa newsletter sul browser

Clicca qui se non vuoi più ricevere la newsletter.

ATTENZIONE! NON RISPONDERE A QUESTA E-MAIL

Per scrivere alla redazione invia una mail all'indirizzo [email protected]