venerdì 21 agosto 2020
L’ALESSANDRINO TRA PITTURA DIVISIONISTA E CICLISMO Tra i paesaggi ritratti dai pittori divisionisti come Angelo Morbelli e Pellizza da Volpedo, passando per i grandi ciclisti del passato Coppi e Girardengo, il territorio dell’alessandrino può essere scoperto in svariate forme >>> CLICCA QUI E SCOPRI L'ALESSANDRINO
Forte di Gavi

Via al Forte 14 | Gavi (AL)

Fortezza storica di tipo difensivo, costruita su un preesistente castello di origine medioevale, raggiunse il vero e proprio status di fortezza grazie all'intervento dell'ingegnere militare Vincenzo Maculano intorno al 1625.

Leggi scheda
Pinacoteca "il Divisionismo" di Tortona

Corso Leoniero 2 angolo Piazza Duomo | Tortona (AL)

L'unico progetto museale interamente dedicato al Divisionismo, fenomeno artistico di fine Ottocento, rappresentato attraverso alcune delle opere più significative per la storia del movimento.  

Leggi scheda
Museo d’Arte e Storia Antica Ebraica

Vicolo Salomone Olper 44 | Casale M.to (AL)

Il Museo d’Arte e Storia Antica Ebraica, denominato anche Museo degli Argenti, ospita una delle collezioni di oggetti d’arte ebraica più importanti d’Europa. 

Leggi scheda
Museo Civico di Casale Monferrato

sabato 29 agosto ore 16.00

La visita guidata condurrà alla scoperta del Museo Civico di Casale Monferrato, ospitato nell'antico convento agostiniano di Santa Croce.

Leggi scheda

Percorsi escursionistici

Un invito a conoscere l’eccezionale patrimonio naturalistico, architettonico e artistico che caratterizza l'alessandrino e il Monferrato, alla scoperta di autentici gioielli.

Scopri di più >

Itinerari enogastronomici

Un viaggio enogastronomico nella cucina e nella produzione vitivinicola dell'alessandrino per conoscerne le specialità, i piatti tipici e i prodotti della tradizione.

Scopri di più >

La nuova piattaforma digitale Piemontescape

Piemontescape è la nuova piattaforma web regionale dedicata alle attività all’aria aperta che offre tutte le informazioni sull’offerta bike ed escursionismo, con relativi servizi turistici. 

Scopri di più >
 
twitter
Twitter
facebook
Facebook
facebook
Instagram
 

Per avere maggiori informazioni sui musei aderenti al circuito Abbonamento Musei e le loro attività visita il sito www.abbonamentomusei.it

Sul sito www.abbonamentomusei.it è inoltre possibile accedere ad un'Area Riservata agli abbonati effettuando il login, che trovi in alto a destra nella home page del sito.

Guarda questa newsletter sul browser

Clicca qui se non vuoi più ricevere la newsletter.

ATTENZIONE! NON RISPONDERE A QUESTA E-MAIL

Per scrivere alla redazione invia una mail all'indirizzo [email protected]