venerdì 17 luglio 2020
NOVARA E VERCELLI Attraversando le vaste province di Novara e Vercelli sono molte le occasioni per scoprire la storia, l'arte la natura, di un territorio incastonato tra le Alpi e le rinomate risaie della Bassa.
Museo Camillo Leone

Via Giuseppe Verdi 30 | Vercelli

Ricco di ambienti di grande impatto scenografico, il museo raccoglie eclettiche collezioni di reperti archeologici, opere d’arte e manufatti di arti applicate dalla preistoria all'Ottocento.

Leggi scheda
Palazzo dei Musei e Pinacoteca di Varallo

Piazza Giovanni Calderini 25 | Varallo Sesia (VC)

La Pinacoteca, nata nel 1886, raccoglie circa 3.300 opere, ascrivibili tra il XV e il XX secolo, tra dipinti, sculture, maioliche e un prestigioso corpus grafico. 

Leggi scheda
Fondazione Antonio e Carmela Calderara

Via Bardelli 9 - Località Vacciago | Ameno (NO)

Costituita nel 1979 in esecuzione della volontà del rinomato pittore Antonio Calderara, la fondazione ospita ben 327 opere artistiche di 133 tra pittori e scultori del mondo in quella che fu la casa dell'artista fino a metà degli anni Settanta.

Leggi scheda
Alla scoperta del Museo Borgogna

sabato 25 luglio ore 10.00 e 11.30
► visita guidata in loco a pagamento

Visita guidata a uno dei principali musei del Piemonte per importanza e quantità di opere esposte, che spaziano dal XV al XX secolo.

Leggi scheda

Percorsi escursionistici tra risaie, vigne e cascine

Grazie alla Strada del Riso vercellese di Qualità si ha la possibilità di scoprire la vocazione risicola delle terre d’acqua del vercellese. 

Scopri di più >

L’arte della cucina tra novarese e vercellese

Un viaggio gastronomico nella cucina del novarese e del vercellese per conoscerne le specialità, i piatti tipici e i prodotti della tradizione.

Scopri di più >

La nuova piattaforma digitale Piemontescape

Piemontescape è la nuova piattaforma web regionale dedicata alle attività all’aria aperta che offre tutte le informazioni sull’offerta bike ed escursionismo, con relativi servizi turistici. 

Scopri di più >
 
twitter
Twitter
facebook
Facebook
facebook
Instagram
 

Per avere maggiori informazioni sui musei aderenti al circuito Abbonamento Musei e le loro attività visita il sito www.abbonamentomusei.it

Sul sito www.abbonamentomusei.it è inoltre possibile accedere ad un'Area Riservata agli abbonati effettuando il login, che trovi in alto a destra nella home page del sito.

Guarda questa newsletter sul browser

Clicca qui se non vuoi più ricevere la newsletter.

ATTENZIONE! NON RISPONDERE A QUESTA E-MAIL

Per scrivere alla redazione invia una mail all'indirizzo [email protected]