Venerdì 24 luglio 2020
LE RESIDENZE REALI DEL PIEMONTE Patrimonio Mondiale Unesco dal 1997, le 15 Residenze Reali sono teatro della raffinata vita di corte e testimonianza del potere di Casa Savoia. Offrono un viaggio attraverso i secoli, tra scenari da favola e sontuosi giardini >>> CLICCA QUI PER SCOPRIRLE TUTTE:
Castello di Govone

Piazza Roma 1 | Govone (CN)

Capolavoro del Guarini e residenza regia fino al 1792, il Castello di Govone è un maestoso edificio adornato da scalinate marmoree e abbracciato da un vasto parco all'inglese.

Leggi scheda
Palazzina di Caccia di Stupinigi

Piazza Principe Amedeo 7 | Nichelino (TO)

Residenza Sabauda per la Caccia e le Feste edificata a partire dal 1729 su progetto di Filippo Juvarra, la Palazzina di Caccia di Stupinigi è oggi uno dei gioielli monumentali di Torino. 

Leggi scheda
Appartamenti Reali del Castello della Mandria

Viale Carlo Emanuele II 256  | Venaria Reale (TO)

Abitati da Vittorio Emanuele II di Savoia e Rosa Vercellana, la Bela Rosin, sono composti da 20 sale completamente arredate che permettono di godere il gusto del primo re d'Italia. 

Leggi scheda
Villa della Regina

giovedì 30 luglio ore 15.30 e sabato 1 agosto ore 10.00
► visita guidata in loco a pagamento

La visita ci condurrà alla scoperta delle vicende costruttive che si articolarono nell'arco di più secoli e coinvolsero nomi importanti tra cui Filippo Juvarra.

Leggi scheda

Occasioni per scoprire le Residenze Reali

Un modo originale di scoprire la Residenze Reali è attraverso la Corona di Delizie in Bicicletta: un percorso che permette di ammirarle insieme ai parchi intorno a Torino.

Scopri di più >

Tra dolci e liquori

Un viaggio gastronomico nella tradizione dolciaria, produzione liquori e distillazione alcolica del torinese per conoscerne le specialità e i prodotti della più famosi.

Scopri di più >

La nuova piattaforma digitale Piemontescape

Piemontescape è la nuova piattaforma web regionale dedicata alle attività all’aria aperta che offre tutte le informazioni sull’offerta bike ed escursionismo, con relativi servizi turistici. 

Scopri di più >
 
twitter
Twitter
facebook
Facebook
facebook
Instagram
 

Per avere maggiori informazioni sui musei aderenti al circuito Abbonamento Musei e le loro attività visita il sito www.abbonamentomusei.it

Sul sito www.abbonamentomusei.it è inoltre possibile accedere ad un'Area Riservata agli abbonati effettuando il login, che trovi in alto a destra nella home page del sito.

Guarda questa newsletter sul browser

Clicca qui se non vuoi più ricevere la newsletter.

ATTENZIONE! NON RISPONDERE A QUESTA E-MAIL

Per scrivere alla redazione invia una mail all'indirizzo [email protected]